Sabato 6 Aprile 2024 ore 10
Presso Moysa, via Giacomo Watt, 32, Milano

A seguito dell’escalation di violenza e fenomeni di bullismo che sta emergendo come tema sempre più ricorrente tra i giovanissimi, Seven Art srl e Stardust con il Movimento Spirale di luce annunciano una mostra-evento per unire l’arte al sociale e sensibilizzare le nuove generazioni.

L’evento si aprirà con i saluti dei Founder di Seven Art – Raluca Vatavu Ed Alan Tonetti; e di Wally Bonafé del Movimento Spirale di Luce, e proseguire con l’intervento del Magistrato Dott. Fabio Roia, attuale Presidente del Tribunale di Milano, che terrà un discorso inerente al tema del bullismo, per sensibilizzare il pubblico ed in particolare le nuove generazioni ai valori del rispetto, dell’amicizia e della generosità, in contrasto ad odio e violenza.

Sette classi di giovani studenti italiani parteciperanno al discorso del Dott. Roia tramite collegamento online, con l’eccezionale opportunità di porre domande sul tema.

Vi sarà inoltre l’intervento di due noti influencer di Stardust, che arricchiranno la conversazione coinvolgendo il giovane pubblico.

La sensibilizzazione continuerà attraverso l’arte con la presentazione delle opere di Wally Bonafé, Amalia Caracciolo e Katalin Kollar, artiste del Movimento Spirale di luce, aventi come tema la lotta contro il bullismo, a cui seguirà Francesco Boccia, cantautore e compositore della canzone “Grande Amore” del gruppo musicale Il Volo, il quale per l’occasione presenterà l’inedito “Lasciami volare”, canzone che intende diventare l’emblema musicale del “no al bullismo”.

A conclusione dell’evento saranno annunciati i vincitori del concorso artistico indetto da Seven Art Srl a cui hanno partecipato i giovani studenti.

L’evento sarà presentato dalla scrittrice e giornalista Giuliana Poli insieme ad Alan Tonetti – nft strategist n. 1 al mondo.

Accesso all’evento previo invito di Seven Art

Scopri di piu sull’evento qui 👉: corriereitalianita – milanotoday.

Per ulteriori informazioni contattare:
Giuliana Poli 3271496466
Email: [email protected]