Termini e condizioni del servizio di questo portale.

Benvenuto nel nostro sito SevenArt.

LEGENDA.

Account: Codice univoco creato da una piattaforma emittente che attribuisce il diritto di accesso ai servizi della medesima piattaforma.

Escrow account: è un contratto tra due soggetti in base al quale le parti contraenti affidano ad un terzo soggetto il mandato per regolare la compravendita di beni.

A seguito della stipulazione del contratto di escrow account, le parti depositano presso il terzo il bene o il documento oggetto della transazione e il suo controvalore in denaro. Il bene o la somma depositata vengono amministrati per conto del depositante fino al momento in cui, al verificarsi di una determinata condizione, sarà consegnata al compratore.

Il terzo agisce dunque come escrow agent tra le due parti contraenti.

Contraente: Soggetto fisico al quale sia riconducibile l identità digitale espressa nell account.

Utente: persona fisica o giuridica titolare di diritti disponibili che utilizza i servizi del portale attraverso un account attivato.

Wallet: Comparto identificativo di un portafoglio (inteso come contenitore) nel quale sono residenti le rappresentazioni digitali di diritti e valori facenti capo al possessore della chiave di accesso ovvero titolare dell identità digitale (Account).

Token: rappresentazione digitale che conferisce all account diritti di diversa tipologia la cui fruizione è vincolata alla consegna del Token verso l’emittente dei servizi ad esso collegabili.

Token NFT: rappresentazione digitale non fungibile riconducibile in modo univoco al titolare del Wallet ove viene allocata a titolo originario in sede di creazione (mint) oppure a seguito di trasferimento nel Wallet dell acquirente che ha ottenuto il diritto al trasferimento dalla piattaforma sulla quale è avvenuta l emissione.

Token Utility: rappresentazione digitale di diritti fungibile e trasferibile mediante l accesso a piattaforme all uopo preposte. L accesso all uso dei diritti connessi avviene mediante l utilizzo di smart contact che regolano lo scambio degli adempimenti automatici.

Blockchain: è una tecnologia di natura informatica che consente lo scambio matematicamente certificato di informazioni tra apparati connessi alla rete web che pongono in essere adempimenti fra loro correlati e scanditi in una sequenza preordinata ed immutabile. Il processo attuativo di tale operatività, una volta attivato è incontaminabile, tracciabile e vincolante per i soggetti ad esso correlati.

In buona sostanza ogni operazione attuata attraverso tale tecnologia è assolutamente unica ed irriproducibile e non duplicabile a tal guisa che, quindi, ogni azione-operazione eseguita sia certificabile nella sua essenza e verificabile nella sua autoreferenzialità in qualsiasi istante successivo.

Hash: è la stringa di identificazione delle transazioni sulla Blockchain.

Timestamp: identificativo logaritmico temporale che attesta in modo univoco ed inalterabile il momento in cui avviene la gestione-transazione dei dati.

Minting NFT: É il processo attraverso il quale un file (JPEG, PNG, MP3, MP4, PDF, ecc.) ed un insieme di dettagli specifici (descrizione, attributi, metadati, ecc.) diventa un token non fungibile.

Smart Contract: Software ad esecuzione automatica operante su tecnologia Blockchain che prevede la costituzione, la modificazione ed anche l estinzione di diritti inerenti la sfera giuridica del soggetto titolare. Gli smart contract quindi sono software che prevedono l adempimento della prestazione senza alcun intervento umano rappresentativo di manifestazione della volontà. Con la legge di conversione 11 febbraio 2019, n. 12 (in G.U. 12/02/2019, n. 36), modificativa del Decreto- Legge 14 dicembre 2018, n. 135, è stato attribuito valore legale agli smart contact” attivi su piattaforme di DLT (distributed ledger technology) in quanto la tecnologia blockchain della quale essi sono applicativi ne garantisce la totale autoreferenziabilità rendendo pertanto i dati gestiti, notarizzati ed incontaminabili.

DLT: Le tecnologie Distributed Ledger (DLT) sono sistemi basati su un registro distribuito, ossia sistemi in cui tutti i nodi di una rete possiedono la medesima copia di un database che può essere letto e modificato in modo indipendente dai singoli nodi.

Regola del consenso e crittografia. Se nei cosiddetti Distributed Database, tutti i nodi che possiedono una copia del database possono consultarlo, ma devono passare da un ente centrale (oppure più soggetti validatori) per modificarne i dati, nei sistemi di Distributed Ledger le modifiche al registro vengono regolate tramite algoritmi di consenso. Tali algoritmi permettono di raggiungere il consenso tra le varie versioni del registro, nonostante esse vengano aggiornate in maniera indipendente dai partecipanti della rete. Oltre agli algoritmi di consenso, per mantenere la sicurezza e l immutabilità del registro, Distributed Ledger e Blockchain fanno anche un ampio utilizzo della crittografia.

Applicazione: Insieme di protocolli di natura telematica attraverso i quali gli utenti possono ottenere servizi.

Presentazione.

Il presente Accordo per gli utenti (l'”Accordo”), l’Informativa Privacy per gli utenti, tutte le regole

pubblicate sul nostro portale descrivono i termini e le condizioni alle quali Seven Art offre agli utenti

l’accesso al proprio sito, ai servizi, alle applicazioni e agli strumenti (collettivamente, i “Servizi”). Tutte le regole pubblicate sul sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) e l’Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo. Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra. Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell’ Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link). Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi.

Potremmo inserire comunicazioni e informazioni utili sui Servizi nella Bacheca Annunci. Sei tenuto a leggere la Bacheca Annunci quando utilizzi i nostri Servizi.

La parte contrattuale è Seven Art Srl, con sede legale in Circonvallazione Clodia, 163/167 – 00195 Roma RM Italia, PIVA: 16354131001.

Scopo.

Seven Art è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere ed acquistare opere d’arte da qualunque luogo.

Seven Art non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori. Seven Art non è un “banditore d’asta” nel senso tradizionale del termine. La sua attività consiste nel validare la riconducibilità dell’opera al legittimo proprietario offrendo al compratore la garanzia che l’opera acquistata corrisponda a quella pubblicata. Salvo ovviamente i casi di dolo o frode per i quali Seven Art risulti estranea. Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, tali indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l’utente può decidere di non utilizzarle. Seven Art non si assume la responsabilità dei contenuti delle inserzioni degli utenti immessi nel sito. Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie attraverso i nostri programmi, tuttavia Seven Art non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati fatte salve le normali procedure di rispetto delle leggi in materia di legittima provenienza dell’opera: in ogni caso Seven

Art richiede agli utenti il K.Y.C. per offrire la massima trasparenza nell operatività e la veridicità o

l’accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei Feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. Seven Art non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.

 

Come utilizzare Seven Art.

L’utilizzo del nostro sito e dei nostri Servizi comporta il divieto di:

  • Pubblicare contenuti o oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri Servizi

     

  • Violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole

     

  • Vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi

     

  • Utilizzare il nostro sito o i nostri Servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se hai meno di 18 anni) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi

     

  • Non effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell’oggetto dopo la tua offerta, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore

     

  • Non consegnare gli oggetti venduti, a meno che l’acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l’acquirente

     

  • Manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti

     

  • Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o offensivi

     

  • Intraprendere azioni volte a destabilizzare il sistema di Feedback

     

  • Trasferire il tuo account Seven Art (compresi i Feedback) e l’ID utente ad altri senza il nostro consenso

     

  • Utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale

     

  • Utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione sul sito Seven Art (incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli utenti Seven Art, a meno che tali utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere tali materiali)

     

  • Diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Seven Art oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti Seven Art

  • Utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Servizi per qualsiasi motivo

     

  • Violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture

     

  • Esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento Seven Art se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili

     

  • Copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Seven Art

     

  • Copiare, riprodurre, effettuare reverse engineering, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto (fatto salvo che per le tue informazioni) dei nostri Servizi senza la preventiva autorizzazione di Seven Art e dei soggetti terzi, ove applicabile

     

  • Commercializzare una applicazione Seven Art o qualsiasi informazione o software associato a tale applicazione

     

  • Raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso

Nel caso in cui l’utente abbia registrato un account professionale, garantisce di avere l’autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l’account. Nel caso in cui l’utente utilizzi Seven Art per svolgere un’attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online.

In aggiunta a quanto previsto nel presente Accordo, se (1) hai violato le Regole sulle offerte di acquisto o vendita al di fuori di Seven Art, il tuo account sarà sottoposto a diverse misure restrittive, tra cui – a seconda della gravità e della eventuale ripetitività della violazione – l’imposizione di limiti ai tuoi privilegi di acquisto e di vendita, restrizioni relative alle inserzioni e alle funzioni di utilizzo dell’account, sospensione dell’account; se (2) sei un venditore e metti a disposizione o fai riferimento alle tue informazioni di contatto o chiedi le informazioni di contatto dell’acquirente al fine di acquistare o vendere al di fuori di Seven Art, sarai tenuto a corrispondere a Seven Art l’intero importo delle Commissioni sul valore finale come importo dovuto a Seven Art per la presentazione a un acquirente di un oggetto sul sito Seven Art, anche se l’oggetto non viene venduto.

Seven Art si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo. In quest’ultimo caso, Seven Art invierà una comunicazione con un preavviso di 30 (trenta) giorni.

Abuso di Seven Art, restrizioni e limitazioni dell’account e risoluzione del contratto.

Fatti salvi gli ulteriori rimedi previsti nel presente Accordo o dalla legge, nel caso di inadempimento, Seven Art avrà il diritto di diffidare l’utente ad adempiere nel termine non inferiore a 30 (trenta) giorni dall’invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Seven Art avrà il diritto di – a seconda della gravità e della eventuale ripetitività della violazione – risolvere il presente Accordo, limitare, sospendere temporaneamente o a tempo indeterminato, terminare i suoi Servizi e l’account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, nonché proibire l’accesso e le attività degli utenti relative ai Servizi, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all’account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all’utente di utilizzare i Servizi.

Il suddetto termine di preavviso non trova applicazione in relazione a venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali, nel caso in cui (a) Seven Art sia tenuta ad adempiere a un obbligo normativo o regolamentare che le imponga di cessare la fornitura dei suoi Servizi a tale utente in un modo che non le consenta di rispettare tale termine di preavviso, oppure (b) nel caso in cui Seven Art possa sciogliere il presente Accordo sulla base di motivi imperativi a norma del diritto italiano, oppure (c) nel caso in cui il suddetto utente abbia ripetutamente violato una previsione del presente Accordo e/o delle altre regole del sito.

Inoltre, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Seven Art avrà il diritto di adottare i suddetti provvedimenti nei confronti di qualsiasi utente del sito senza alcun preavviso nei confronti dell’utente nel caso in cui:

  • L’utente si sia reso inadempiente riguardo a quanto indicato in “Come utilizzare Seven Art” del presente Accordo

  • L’utente abbia un’operatività ritenuta non conforme agli standard di compliance legale e fiscale, qualità e buona fede contrattuale previsti da Seven Art e dalle norme vigenti in tema di commercio on line

  • L’utente abbia ricevuto un numero totale di Feedback negativi e/o neutri tale da compromettere la sua affidabilità

  • L’utente abbia ricevuto un numero di controversie per oggetto non pagato o per oggetto non conforme alla descrizione ai sensi delle relative regole tale da compromettere la sua affidabilità

  • L’utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per Seven Art o soggetti terzi

  • Tali provvedimenti possano migliorare la sicurezza della Community Seven Art o ridurre l’esposizione a responsabilità finanziarie di Seven Art o di altri utenti

  • L’utente abbia violato le regole per la vendita di opere d’arte previste dal diritto italiano anche con riguardo alla libera circolazione di opere ad interesse artistico (combinato disposto di D.M. 17 maggio 2018, n. 246 e D.Lgs. 42/2004)

  • Seven Art abbia il fondato sospetto che l’utente stia violando i diritti di terzi

  • L’utente stia violano il presente Accordo o le altre regole del sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) o stia compiendo abusi nei confronti di dipendenti di Seven Art o di altri utenti

  • L’utente abbia concluso transazioni di oggetti messi in vendita sul sito al di fuori del sito

  • Nonostante i nostri tentativi, non siamo in grado di verificare o confermare le informazioni fornite dall’utente

  • L’utente ometta di effettuare il pagamento delle tariffe dovute per i Servizi esclusi da quelli relativi alla transazione entro il termine stabilito per il pagamento

     

  • L utente abbia violato le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento (ove applicabili)

I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure attraverso il sistema interno di gestione dei reclami del Servizio clienti Seven Art, come indicato nella sezione qui sotto denominata “Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente”.

 

Recesso.

Se utilizzi i nostri Servizi in qualità di consumatore, in conformità al Codice del Consumo, hai il diritto di recedere entro 14 giorni dalla tua accettazione del presente Accordo. Riconosci e accetti che la fornitura dei nostri Servizi e l utilizzo degli stessi da parte tua ha inizio con la tua accettazione del presente Accordo che si verifica al momento della registrazione del tuo account sul sito. Se eserciti il diritto di recesso, riconosci e accetti che Seven Art avrà il diritto di trattenere tutti gli importi già addebitati da Seven Art e da te corrisposti (a titolo esemplificativo, tariffe Seven Art) e di ottenere il pagamento degli eventuali ulteriori importi da te dovuti a Seven Art a fronte del tuo utilizzo dei

Servizi avvenuto prima dell efficacia del recesso. Puoi informarci della tua intenzione di esercitare il diritto di recesso per posta inviando il modulo di recesso all’indirizzo della società Seven Art così come meglio generalizzata nella Sezione 1 del presente Accordo che si qualifica come tua parte contrattuale a seconda del tuo luogo di residenza.

Fatto salvo quanto sopra, Seven Art e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di 2 (due) mesi.

I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure attraverso il sistema interno di gestione dei reclami del Servizio clienti Seven Art, come indicato nella seguente sezione “Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente”. In caso di recesso, Seven Art provvederà a cancellare l’account e ogni stato associato all’account, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni.

 

Pagamenti.

Le tariffe per l’utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili nelle nostre pagine dedicate. Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito. Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l’utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 15 (quindici) giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe. Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su Seven Art. Con la sottoscrizione del presente accordo affermi consapevolmente di voler accettare quanto segue: il compenso per la vendita conclusa viene trattenuto dalla somma depositata dal compratore nell’escrow account. Se sei un acquirente ed hai richiesto servizi aggiuntivi: se il tuo metodo di pagamento non è valido o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo il diritto di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute e i relativi interessi di mora (incluso l’addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali).

 

Pagamento dei servizi di Seven Art.

Autorizzi Seven Art a effettuare automaticamente l’addebito sul metodo di pagamento da te scelto in conformità con il presente Accordo e con l’accordo o gli accordi di fatturazione applicabili a cui hai dato il tuo consenso quando hai impostato o modificato il tuo metodo di pagamento, per addebiti futuri e per il pagamento delle tariffe relative ai Servizi: tutto ciò all’avverarsi della condizione prevista dal portale ed indicata all’atto del posizionamento dell’opera d’Arte sul portale. Se, per un qualche motivo, il pagamento degli importi dovuti a Seven Art non potrà essere completato con il metodo di pagamento prescelto, sei comunque tenuto a pagare a Seven Art tutti gli importi non pagati. Seven Art si riserva il diritto di ottenerne il rimborso con altri mezzi, incluso il rimborso degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti da Seven Art per ottenere il rimborso degli importi da te non pagati.

6.3. Pagamento dell’opera acquistata.

Autorizzi sin d’ora Seven Art ad inserire in un conto “garantito” ovvero “escrow account” le somme da te destinate per l’acquisto che verranno trasferite al venditore solo al verificarsi della condizione prevista dall’offerta.

 

Condizioni per la messa in vendita delle opere d’arte.

Quando un utente mette in vendita un oggetto, accetta di rispettare le Regole sugli oggetti in vendita e le Regole sulla vendita e:

  • Di essere responsabile per l’accuratezza, il contenuto e la liceità degli oggetti messi in vendita, nonché di mettere in vendita oggetti in conformità con le leggi vigenti con particolare riferimento alle inibitorie di esportazione di opere d’arte sottoposte a vincoli normativi di libera circolazione.

  • Che le inserzioni possano non essere immediatamente ricercabili attraverso parole chiave o l’inserimento in determinate categorie fino a 24 ore dalla creazione dell’inserzione: Seven Art non garantisce la durata esatta di pubblicazione dell’inserzione

  • Che quando sono create inserzioni a prezzo fisso, queste si rinnoveranno ogni 30 (trenta) giorni, sulla base dei termini dell’inserzione in quel momento, fino a quando le quantità sono esaurite o l’inserzione è cancellata. Le inserzioni con prezzo fisso si rinnoveranno automaticamente una volta ogni mese solare, fino a quando le quantità sono esaurite o l’inserzione è cancellata. Il giorno del mese in cui avviene il rinnovo dipende dalla data di inizio dell’inserzione iniziale

  • Di essere tenuto a corrispondere tutte le imposte (ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, penali, sanzioni, ulteriori addebiti e interessi di mora) relativi alle proprie vendite sul sito Seven Art. Nella misura massima possibile ai sensi della legge italiana, l’utente dovrà rimborsare a Seven Art, su richiesta di quest’ultima, tutti i costi da noi sostenuti ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tasse, sanzioni e interessi, imposti da qualsiasi autorità fiscale competente a causa della mancata produzione da parte dell’utente di un numero di partita IVA valido e/o del mancato pagamento da parte dell’utente di tali imposte, sanzioni o interessi

  • Che i contenuti che violano una qualsiasi delle regole di Seven Art possano essere cancellati, modificati o oscurati

  • Che Seven Art consente agli utenti di trovare gli oggetti che stanno cercando. L’ordine dei risultati di ricerca è determinato dai seguenti principali fattori:

 

  • La localizzazione, i criteri di ricerca, le pagine Seven Art su cui l’acquirente sta cercando e la cronologia delle ricerche dell’acquirente

 

  • Il luogo in cui si trova l’oggetto, il formato dell’inserzione, il prezzo, le spese di spedizione, le regole di restituzione, il numero di vendite dell’oggetto in questione, la rilevanza con riferimento ai risultati di ricerca

 

  • La cronologia del venditore, ivi incluso il rispetto delle regole sugli oggetti messi in vendita, la valutazione dettagliata del venditore, il rispetto delle altre regole di Seven Art da parte del venditore, i Feedback del venditore, la percentuale di difetti del venditore, e il numero di inserzioni che corrispondono alla richiesta dell’acquirente

 

  • Inoltre, sono sempre mostrate nei risultati di ricerca le inserzioni per le quali il venditore ha accettato di pagare una tariffa aggiuntiva pubblicitaria per vendere. Questi risultati di ricerca sono mostrati come “Sponsorizzato”. Scopri di più sullo strumento marketing delle Inserzioni Sponsorizzate.
  • Che le regole sulle inserzioni multiple possano condizionare la visualizzazione delle inserzioni tra i risultati di ricerca

  • Che i meta-tag e link alle URL inseriti nell’inserzione saranno rimossi o modificati in modo tale da non violare i risultati di ricerca di soggetti terzi

  • Che Seven Art possa fornire suggerimenti quando l’utente crea le sue inserzioni. Tali suggerimenti possono essere basati sulle vendite aggregate e sullo storico della performance di oggetti simili già venduti o di inserzioni in corso; i risultati possono variare per ogni singola inserzione. Per agevolare la fornitura di suggerimenti, l’utente accetta che Seven Art possa mostrare lo storico delle vendite e della performance delle tue inserzioni ad altri venditori che le inserzioni degli utenti possono essere aggiunte a siti esterni attraverso canali di distribuzione aggiuntivi opzionali, ad esempio, mostrando le inserzioni e i contenuti degli utenti all’interno di siti di comparazioni di prezzi, annunci pubblicitari su siti o app di terze parti

  • Che, utilizzando i Servizi di Seven Art , l’acquirente può utilizzare servizi aggiuntivi di Seven Art o in cooperazione con i partner di Seven Art come, ad esempio, estensione delle garanzie e altre assicurazioni o servizi di installazione e assemblaggio. In conformità con quanto previsto dalla normativa vigente, il venditore può offrire i propri servizi aggiuntivi (ad esempio, garanzie o servizi di installazione e montaggio). Se il venditore offre servizi aggiuntivi come garanzie, garanzie estese o assicurazioni sugli oggetti come parte della sua offerta, sia da solo che tramite la cooperazione con altri partner, il venditore, nella creazione della propria inserzione, deve valutare se tali servizi aggiuntivi siano compatibili con i servizi aggiuntivi comparabili offerti da Seven Art o dai partner che cooperano con Seven Art in riferimento alla specifica offerta del venditore e deve adempiere ai relativi obblighi nei confronti dell’acquirente, in particolare agli obblighi informativi Conformemente, per migliorare l’esperienza di vendita, le inserzioni possono non apparire in alcuni risultati di ricerca a prescindere dal criterio di visualizzazione scelto dall’acquirente.

 

Condizioni per l’acquisto delle opere d’arte.

Regole per le offerte.

Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle regole per gli acquirenti ai quali non è consentito di :

  • Prendere l’impegno di acquistare un oggetto senza pagarlo.
  • Fare offerte senza essere seriamente intenzionati ad acquistare.
  • Non è consentito fare offerte se non si è seriamente intenzionati a portare a termine l’acquisto.
  • Fare offerte o acquistare un oggetto se non si accettano le condizioni specificate nell’inserzione dal venditore, fare offerte o acquistare un oggetto allo scopo di interferire con il regolare svolgimento dell’inserzione. In questo caso si parla di offerte indesiderate e ingannevoli.
  • Né gli acquirenti né i venditori possono interferire in una compravendita o chiedere di portare a termine un acquisto o una vendita al di fuori di www.sevenart.eu
  • La violazione di queste regole può avere una serie di conseguenze, tra cui:
  • Chiusura delle inserzioni
  • Limitazione dei privilegi dell’account
  • Sospensione dell’account
  • Perdita dello status di venditore Affidabilità Top Quando un utente acquista un oggetto, accetta anche : Di leggere l’intera inserzione di vendita prima di fare l’offerta o impegnarsi ad acquistare un oggetto
  • Di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un ‘opera quando si impegna ad acquistare un’opera (o la sua offerta venga in altro modo accettata dal venditore)

8.2. Vendite e acquisti internazionali.

I venditori e gli acquirenti sono tenuti a conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili alle vendite, all’acquisto e alla messa in vendita degli oggetti a livello internazionale.

L’utente può mettere in vendita gli oggetti direttamente su uno o più siti internazionali Seven Art. Selezionando l’opzione di spedizione internazionale autorizzi Seven Art a rendere visibili le tue inserzioni su altri siti Seven Art diversi da quello nel quale hai messo in vendita l’oggetto, ma riconosci che la visualizzazione di tali inserzioni su tali siti non è garantita. Puoi evitare che le tue inserzioni appaiano su siti internazionali escludendo l’opzione di spedizione internazionale dalle tue inserzioni. Gli acquirenti accettano che Seven Art possa non rendere visibili tutte le inserzioni dei venditori internazionali a prescindere dal criterio di visualizzazione scelto dall’acquirente. Quando metti in vendita un oggetto a livello internazionale, accetti di conformarti alle norme internazionali per quanto applicabili in relazione alla pubblicazione di annunci on-line.

Il venditore può escludere gli acquirenti internazionali (residenti o domiciliati in un paese diverso da quello del venditore) dall’acquistare i suoi oggetti escludendo esplicitamente le località di spedizione internazionali o specificando un gruppo limitato di potenziali acquirenti. Se un oggetto viene offerto

o venduto tramite il sito Seven Art di un Paese diverso dal sito Seven Art al quale il venditore è registrato, i termini e le condizioni, le regole e linee guida applicabili (compresi eventuali programmi di protezione dell’acquirente) del sito Seven Art di quell’altro Paese troveranno applicazione a tale offerta o transazione.

Autorizzi Seven Art a utilizzare strumenti di traduzione automatici per tradurre, in tutto o in parte, i tuoi contenuti su Seven Art e le tue comunicazioni tra utenti, nelle lingue locali per le quali tali strumenti di traduzioni sono disponibili. Seven Art , a seguito di una tua richiesta, potrà fornirti strumenti che ti consentano di tradurre i contenuti. In ogni caso Seven Art non garantisce l’accuratezza e la disponibilità delle traduzioni.

 

Contenuto.

Quando fornisci a Seven Art dei contenuti (incluso quando, usando i nostri Servizi, generi contenuti), concedi a Seven Art una licenza esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua (o per la durata dei diritti d’autore o di altri diritti sui contenuti), irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) per l’utilizzo dei contenuti (inclusi, a mero titolo esemplificativo, la creazione e utilizzo di lavori derivati) e ci autorizzi a esercitare e utilizzare i diritti d’autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione e i diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti e altri diritti di proprietà intellettuale che detieni, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Seven Art ha la facoltà di offrire, fornire in licenza o rendere altrimenti disponibili cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti e altri contenuti forniti da terzi (inclusi utenti Seven Art ). L’utente può utilizzare i contenuti dei cataloghi solo in relazione alle proprie inserzioni su Seven Art nel corso della durata delle inserzioni pubblicate sui siti Seven Art. La facoltà di utilizzo dei cataloghi può essere modificata o revocata da Seven Art , con un preavviso di 15 (quindici) giorni.

Seven Art si impegna a offrire dati affidabili, ma non può garantire che i contenuti siano sempre precisi ed aggiornati. L’utente accetta di non considerare responsabili i fornitori dei contenuti o Seven Art in caso di non accuratezza. In quanto venditore, l’utente si impegna ad assicurare che il contenuto direttamente associato con le proprie inserzioni sia accurato. I dati sui prodotti contengono materiale protetto da diritto d’autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale. Accetti di non rimuovere i riferimenti ai diritti d’autore, ai diritti proprietari o ai marchi identificativi inclusi nei dati sui prodotti o di creare lavori derivati basati su tali dati (eccetto che per l’inclusione degli stessi nelle inserzioni di vendita).

 

 

Ulteriori previsioni.

1. Le modalità operative.

Rapporto tra le parti.

FASE 1 : Il cliente di Seven Art si iscrive al portale mediante sottoscrizione dei termini e condizioni FASE 2 : Seven Art crea un account corredato di KYC. Il cliente ha 14 giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento.

Detto termine viene superato nel caso in cui il cliente passi con comportamento concludente alla fase successiva, ovvero quella di inserimento di un’opera (fisica o digitale) da vendere.

FASE 3 : L’inserzionista pone sul portale di Seven Art l’opera d’arte fisica o digitale corredata di scheda e prezzo.

FASE 4 : Seven Art valida l’inserimento FASE 5 : L’opera viene pubblicata.

FASE 6 : L’opera viene ritenuta acquistabile da altro account (definito acquirente).

FASE 7 : L’acquirente trasferisce il prezzo dell’opera a Seven Art che trattiene la somma come suo fiduciario sino alla ricezione della comunicazione dell’avvenuta consegna della medesima esente da vizi e contestazioni.

FASE 8 : Al perfezionamento della fase 7 Seven Art trasferisce l’importo ricevuto al venditore al netto della propria commissione indicata nel contratto di adesione.

Nel caso in cui ci fossero contestazioni circa inadempimenti del venditore:

  • Se l’opera non è mai stata trasferita all’acquirente Seven Art dovrà restituirgli l’importo ricevuto e richiedere al venditore il versamento della commissione salvo il caso in cui la responsabilità del mancato trasferimento sia a carico di terzi.

     

  • Se l’opera è stata trasferita all’acquirente ma egli abbia comunicato entro due giorni dall’avvenuta ricezione, l’esistenza di vizi e non conformità rispetto all’offerta verrà attivata una procedura di conciliazione della lite mediante l’attivazione di una procedura arbitrale interna costituita dalla remissione delle parti ad un arbitro conciliatore che tenterà una mediazione. Nel caso in cui detta procedura non sortisse alcun effetto Seven Art dovrà depositare presso un notaio di sua fiducia la somma ricevuta che resterà a disposizione delle parti sino alla risoluzione della eventuale controversia instauranda davanti all’Autorità Giudiziaria competente.

Nel caso in cui vi sia la prova che l’acquirente abbia ricevuto l’opera ma non abbia inviato alcuna comunicazione (di contestazione) atta a determinare l’attivazione delle procedure di conciliazione Seven Art è autorizzata a trasferire al venditore le somme ricevute e viene liberata da ogni responsabilità in relazione agli obblighi di custodia.

 

2. Accesso ai dati.

Nell’ambito dei Servizi, Seven Art ha accesso a varie informazioni sugli utenti, ivi inclusi dati personali. Ciò comprende anche varie informazioni che gli utenti inviano a Seven Art nell’ambito dei Servizi (come le informazioni di contatto o le descrizioni degli oggetti) così come informazioni che sono generate fornendo o elaborando i Servizi (ad esempio, le valutazioni, le analisi delle vendite o le comunicazioni).

Seven Art condivide informazioni sugli utenti con terzi solamente se necessario per fornire i Servizi (ad esempio, in caso di pubblicità dei Servizi tramite terze parti) ovvero se contrattualmente previsto.

Allo scioglimento di questo Accordo, Seven Art cancellerà tutte le informazioni che ci hai fornito o che sono state generate dal tuo uso dei Servizi tramite il tuo account Seven Art . Ciononostante, Seven Art conserverà alcune informazioni dopo lo scioglimento di questo Accordo se obbligata per legge o in presenza di un legittimo interesse. In genere, conserviamo dati aggregati generati a fronte dell’utilizzo dei Servizi (ad esempio, statistiche sulle vendite in una categoria) allo scioglimento del presente Accordo.

Per informazioni relative al trattamento dei dati da parte di Seven Art , ivi inclusa la condivisione di tali dati con terzi e i tuoi diritti come titolare, consulta l’Informativa Privacy per gli utenti.

 

3. Servizi e modalità di pagamento.

Nel caso di pagamenti in criptovaluta, Seven Art prevede che il compratore accrediti sul Wallet indicato da Seven Art il corrispettivo per l’acquisto dell’opera. Uno smart contact trasferirà detto corrispettivo al netto della commissione a favore di Seven Art a favore del venditore all’avverarsi della condizione indicata nell’offerta ed accettata dal compratore.

Il Wallet indicato da Seven Art sarà considerato un escort account.

All’atto dell’inserimento della tua inserzione accetti le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento e di incasso previsti dalle nostre modalità operative.

Confermi di aver sottoscritto personalmente e sotto la tua esclusiva responsabilità il K.Y.C. relativo a tutti i tuoi i dati e come acquirente affermi sotto la tua responsabilità la legittima provenienza dei fondi con i quali effettui il pagamento.

In alcuni casi, la transazione può essere rifiutata, bloccata o trattenuta per qualsiasi motivo, incluso per sospetta frode, in conformità alla normativa antiriciclaggio, per l applicazione di sanzioni economiche o commerciali, per controlli interni di gestione del rischio implementati da Seven Art o a causa della sospetta violazione delle regole di Seven Art o di una Società che offre i servizi di pagamento o delle regole dei fornitori di servizi di pagamento di terze parti della Società.

Seven Art, la Società che offre i servizi di pagamento o le sue affiliate possono salvare le informazioni di pagamento da te inserite su Seven Art al momento dell’acquisto, come i numeri dalla carta di credito o di debito e le date di scadenza della carta. Le informazioni di pagamento memorizzate possono essere utilizzate come metodo di pagamento predefinito per transazioni future su Seven Art . In qualsiasi momento, puoi aggiornare le informazioni relative alla carta o inserirne di nuove e a quel punto le nuove informazioni saranno memorizzate come metodo di pagamento predefinito. Sei tenuto a mantenere accurate e aggiornate le informazioni che abbiamo in archivio e acconsenti a che Seven Art aggiorni di volta in volta le informazioni così memorizzate sulla base delle informazioni che fornisci o che forniranno la tua banca o altri fornitori dei servizi di pagamento. Ti impegni a fornire solo informazioni sui metodi di pagamento che sei autorizzato a utilizzare

Puoi richiedere la restituzione o la cancellazione su Seven Art, oppure puoi presentare un reclamo, nello stesso modo in cui puoi farlo in relazione alle transazioni per cui la Società non offre servizi di pagamento soltanto se sarai in grado di provare di non aver ricevuto l’accredito sul tuo Wallet riferito al tuo account. Seven Art non assume alcuna responsabilità nel caso in cui sia in grado di provare il trasferimento dal proprio Wallet del corrispettivo indicato nella transazione.

Ti impegni a rispettare – e a impedire che altri soggetti violino – tutte le leggi, i regolamenti, le norme, i termini e le condizioni vigenti in relazione all’utilizzo dei servizi di pagamento. Sei consapevole che soggetti terzi, come gli emittenti di carte di credito e di debito, i circuiti di carte di credito e di debito e i fornitori di servizi di pagamento, potrebbero adottare i propri termini e condizioni per i metodi di pagamento o di liquidazione che decidi di adottare in relazione alle transazioni in cui sono utilizzati i servizi di pagamento. Il mancato rispetto dei termini e delle condizioni di soggetti terzi può comportare l’addebito di importi (ad esempio, tariffe di conversione della valuta da parte dell’emittente della carta di credito se la valuta della transazione è diversa da quella della carta di credito) o l adozione di altri provvedimenti da parte di tali soggetti terzi. Accetti che la Società che offre i servizi di pagamento non ha alcun controllo, né responsabilità per l addebito di tali importi o l adozione di altri provvedimenti da parte di soggetti terzi.

Se il tuo account diventa idoneo per l’attivazione dei servizi di pagamento, Seven Art ti invierà una email chiedendoti di completare la registrazione per i servizi di pagamento entro una determinata data. Se ti è stata inviata questa email e non hai completato la registrazione entro la data indicata, Seven Art si riserva il diritto di limitare l’inserimento di nuove inserzioni da parte tua quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, impedendo l inserimento di nuove inserzioni, limitando la possibilità di modificare le inserzioni esistenti o chiudendo le inserzioni. Le restrizioni non troveranno applicazione prima di 30 giorni dalla data di ricevimento della email.

 

4. Responsabilità di Seven Art.

Seven Art cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai Servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi potrebbero non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Seven Art . Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Seven Art (inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:

  • L’utilizzo o l’inabilità all’utilizzo da parte dell’utente dei nostri Servizi

  • Informazioni sui prezzi, i servizi postali o altre linee guida fornite da Seven Art

  • Il ritardo o l’interruzione dei Servizi

  • Virus o altri malicious software ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri Servizi

  • Glitch, bug, errori, o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio

  • Danni agli strumenti hardware derivanti dall’utilizzo di qualsiasi Servizio Seven Art

  • Contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l’utilizzo dei Servizi o la distruzione di oggetti asseritamene falsi

  • La sospensione, restrizione, limitazione o altre attività adottate da Seven Art in relazione ad un account o alle inserzioni di vendita o ad altri contenuti creati dall’utente in conformità alle sezioni “Abuso di Seven Art , restrizioni e limitazioni dell’account e risoluzione del contratto” e “Recesso” del presente Accordo o in conformità a qualsiasi altra regola del sito

  • La durata o la modalità in cui le inserzioni dell’utente appaiono tra i risultati di ricerca come indicato nella sezione Condizioni per la messa in vendita degli oggetti

  • La necessità dell’utente di modificare le attività, i contenuti o il proprio comportamento o la perdita o inabilità di svolgere la propria attività come conseguenza delle modifiche apportate al presente Accordo o alle altre regole

Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono la limitazione o l’esclusione di garanzie e di responsabilità, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili, in particolar modo in relazione ai consumatori.

L’utente accetta di essere il solo soggetto responsabile per la messa in vendita di oggetti leciti sui nostri siti e di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabili. Seven Art non può essere ritenuta responsabile e non può in alcun modo assicurare l’accuratezza e la veridicità dell’identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui siti.

In ogni caso, l’eventuale indennizzo per la responsabilità di Seven Art nei tuoi confronti o nei confronti di terzi è limitato al valore della commissione di Seven Art in relazione alla vendita dell’opera.

 

5. Manleva e indennizzo.

L’utente accetta di risarcire e manlevare Seven Art , nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le

spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo e di qualsiasi altra regole del sito, da un utilizzo improprio dei Servizi di Seven Art o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi ivi comprese le leggi sul diritto d’autore e sui diritti di commercializzazione e divulgazione delle riproduzioni dell’opera.

 

  1. Risoluzione delle controversie Legge applicabile e foro competente. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di di Roma, fatti salvi i diritti dei consumatori di adire il foro del loro luogo di residenza. Il foro del luogo residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i soli consumatori.

     

6. Varie.

Il presente contratto prevede l’adesione anche alle clausole vessatorie mediante l’apposizione di “flag” nell’apposita sezione del sito e quindi il contraente accetta sin d’ora la valenza probatoria del suo consenso. L’utente è altresì informato che il suo contratto ed i documenti correlativi saranno inseriti ancorché con crepitazione dei dati su piattaforma Blockchain con validazione temporale.

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Seven Art potrà cedere a terzi il presente Accordo (senza necessità del preventivo consenso espresso dell’utente) purché l’Accordo venga ceduto agli stessi termini e condizioni o a termini e condizioni che non siano meno vantaggiosi per l’utente.

I titoli degli articoli dell’Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Seven Art non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Seven Art non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.

Nel caso in cui l’utente abbia una controversia con uno o più utenti, l’utente si impegna a tenere Seven Art (le sue affiliate e controllate e i relativi dipendenti, dirigenti e agenti) indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno (attuale e consequenziale) di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia.

Seven Art potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell’Accordo e delle altre regole del sito ivi richiamate comunicando le modifiche via email o nella sezione Messaggi de “Il mio Seven Art ” o pubblicando la nuova versione su Seven Art .it. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione sul sito. Inoltre, Seven Art ti avviserà attraverso la Bacheca Annunci. Durante il suddetto periodo di preavviso, l’utente potrà recedere dal presente Accordo cancellando il

proprio account; in caso contrario, le modifiche si intenderanno accettate dall’utente. Il suddetto termine di preavviso non troverà applicazione nel caso in cui Seven Art sia tenuta ad adempiere ad un obbligo normativo o regolamentare che le imponga di modificare i suoi termini e condizioni e non le consenta di rispettare tale termine di preavviso oppure nel caso in cui Seven Art debba modificare in via eccezionale i propri termini e condizioni per far fronte ad un pericolo imprevisto e imminente connesso alla difesa dei propri Servizi, dei consumatori o di altri utenti commerciali da frodi, malware, spam, violazioni dei dati o rischi per la sicurezza informatica.

Qualsiasi altra modifica al presente Accordo dovrà essere concordata tra l’utente e un rappresentante autorizzato di Seven Art .

Tutte le altre regole pubblicate sui nostri siti possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito.

Seven Art ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Seven Art non verifica e non può verificare che i venditori abbiano il diritto o la capacità di vendere o distribuire gli oggetti indicati nelle loro inserzioni ma, allo scopo di segnalare la proprietà intellettuale dei titolari dei diritti di proprietà. Se ritieni che i tuoi diritti siano stati violati, ti invitiamo a segnalarlo al team di Seven Art.

Questo Accordo, l’Informativa Privacy per gli utenti e tutte le regole pubblicate sul nostro sito (che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link) rappresentano l’intero accordo tra l’utente ed Seven Art. Se non concordi con le modifiche del regolamento sei tenuto a non utilizzare i Servizi e a chiudere il tuo account.

I seguenti articoli resteranno validi anche dopo lo scioglimento dell’Accordo: Tariffe (sulle tariffe dovute per i nostri servizi), Contenuto, Responsabilità di Seven Art, Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente, nonché le dichiarazioni contenute nella previsione Varie. Eventuali comunicazioni legali dovranno essere inviate a Seven Art Srl, Circonvallazione Clodia, 163/167 – 00195 Roma RM Italia, pec: sevenart@pec.it (oggetto: sevenart.eu). Ti invieremo le comunicazioni via email all’indirizzo email che hai fornito a Seven Art durante il processo di registrazione. In alternativa, possiamo inviarti comunicazioni legali tramite raccomandata all’indirizzo che ci hai fornito durante la registrazione.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente Accordo: 1. Presentazione; 3. Come utilizzare Seven Art; 4. Abuso di Seven Art, Restrizioni e limitazioni dell’account e risoluzione del contratto; 5. Recesso; 6. Pagamenti; 9. Contenuti; 12. Servizi e modalità di pagamento; 13.

Responsabilità di Seven Art; 14. Manleva e indennizzo; 15. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente; 16. Varie.

Roma, 21 dicembre 2023